Jason Thompson

Jason Thompson, pianista di talento, suona da oltre 30 anni ed è un abile compositore, arrangiatore, direttore corale, insegnante di piano e voce. Insegna in diverse scuole ed ha aperto un suo centro a Londra chiamato “Jazz That” Music School.

Il 100% dei suoi studenti passa gli esami della Associated Board of the Royal Schools of Music (ABRSM) e per questo motivo Jason è considerato uno dei migliori insegnanti di piano del Regno Unito.
Da anni collabora con Wayne Ellington nella conduzione del Workshop del Novara Gospel Festival, in esclusiva per la kermesse piemontese.

Le sue performance internazionali lo hanno condotto in diversi paesi tra cui Francia, Belgio, Germania, Olanda, Spagna, Repubblica Ceca, Italia, Polonia, Norvegia, Ucraina, Ungheria, Giappone, Stati Uniti d’America, St. Lucia, Isole Barbados, Giamaica e Ghana.

Direttore musicale e pianista di uno dei migliori cori gospel del Regno Unito, i Kingdom Choir, ha lavorato con i London Community Gospel Choir, Sianni, Noel Robinson & Nu Image, Mark Beswick & Power Praise ed il gruppo vincitore dei GMTV Awards, Raymond and Co.

Lo scorso anno a Verona ha ricevuto un riconoscimento d’eccellenza ai Gospel Music Awards (GMA) Italy.

Fonda e dirige la JT Band, con la quale vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi al mondo di gospel contemporaneo come Smokie Norful, Jonathan Nelson, 21:03, Micah Stampley e Myron Butler.