Lurine Cato

Lurine Cato, cantautrice britannica di grande talento, versatile e potente, è considerata una delle migliori voci gospel del Regno Unito.

Vincitrice dei prestigiosi MOBO, BEFFTA, Praisetek, Wise Woman e Gospel Music Awards, porta uno stile fresco ed innovativo che spazia dal soft rock al pop per arrivare all’R&B. Il messaggio contenuto nei suoi brani si rivolge a tutti, incoraggiando e motivando soprattutto chi sta vivendo momenti di particolare difficoltà.

Lurine si è esibita in diversi paesi del mondo, lavorando con i più grandi artisti come Donnie McClurkin, Kim Burrell, Twinkie Clark, Andrea Bocelli, Enrique Iglesias, Mary J Blige, Adele e Kylie Minogue.

Considerata la regina del gospel britannico, è molto conosciuta ed apprezzata anche per i suoi arrangiamenti vocali e per essere una compositrice di talento. In queste vesti ha lavorato con cantanti come Simon Webb (Blu) e per artisti gospel britannici come Mark Beswick & Power Praise, Luke Smith e Priscilla Jones.

La sua predisposizione per i giovani l’ha portata a lavorare nelle scuole come insegnante di canto e a supportare numerose fondazioni benefiche che operano a favore di orfanotrofi, bambini ammalati e giovani detenuti, esibendosi anche nelle carceri.
“Per me la musica non rappresenta solo una forma d’arte, ma è anche e soprattutto uno strumento che serve a portare sollievo a chi soffre” afferma Lurine.

Il singolo “You Revive Me”, molto apprezzato nel circuito gospel britannico, è contenuto nel suo ultimo album, uscito lo scorso autunno.