Wayne Ellington

Wayne Ellington, artista di Manchester dotato di una magnifica voce e di uno straordinario talento, è stato premiato lo scorso anno a Verona, ai Gospel Music Awards (GMA) Italy, come “Best International Male Artist” .

Dopo aver studiato musica presso la Brunel University, dove ha vinto il prestigioso Premio Instrumental Sheridan, ha lavorato in qualità di Vocal Coach con diversi cantanti, scuole e cori, celebrità ed in particolare con il Brunel University Choir.

Da anni conduce seminari in ogni parte del mondo, da sette, con grandissimo successo, anche in Italia, in esclusiva per il Workshop del Novara Gospel Festival.

Nel Gennaio 2005 ha fondato a Manchester il Progetto “Sing Out” con l’ intento di contribuire a ridurre la criminalità ed i comportamenti antisociali nel Nord-Ovest del Regno Unito, attraverso l'apprendimento della musica e del canto, aumentando il livello di istruzione e rafforzando il senso di comunità ed unione.

Chi ha avuto l'opportunità di assistere alle sue performance durante le scorse edizioni del Festival, non può non essersi emozionato... Wayne nelle sue impeccabili interpretazioni riesce infatti con un’innata semplicità a rapire l’attenzione del pubblico, coinvolgendolo in uno spettacolo intenso ed appassionante.

Sono rimasti affascinati dalla sua voce anche i più grandi nomi del Gospel contemporaneo, come Donnie McClurkin, Myron Butler, Kurt Carr e Micah Stampley che, durante le scorse edizioni, non hanno esitato ad invitarlo sul palco a duettare con loro, regalandoci momenti indimenticabili ed emozionanti.