Wendell Simpkins

Nato ad Aiken (South Carolina), Wendell Simpkins ha iniziato a cantare all'età di 3 anni.

Da adolescente è stato scelto per entrare a far parte degli studenti di talento del Programma Gioventù Artistica GETAWAY.

Durante gli anni di scuola è stato protagonista di vari progetti musicali, promuovendo e dirigendo per ben 3 anni anche il coro gospel Voices Of Praise dell'Università del South Carolina di Aiken (USCA).
Dopo essersi laureato in Musica e Belle Arti ha deciso di trasferirsi a New York per frequentare anche l'American Musical and Dramatic Academy (AMDA), dove ha conseguito una seconda laurea.

A New York  ha iniziato a lavorare come cantante solista esibendosi in diversi concerti, ma la sua carriera è veramente decollata quando è diventato uno dei vocalist dei famosissimi HARLEM GOSPEL CHOIR, con i quali ha condiviso anni di successi lavorando anche per Walt Disney World, Jessica Simpson, Stephanie Mills e l'italiana Irene Grandi.

Nel 2011 è entrato a far parte dell'Anthony Morgan Inspirational Choir Of Harlem, portando avanti, nello stesso tempo, la sua carriera da solista.

"Voglio condividere il dono che Dio mi ha concesso con le persone, arrivando al loro cuore e nel profondo dell'anima.  Questo è quello che desidero e che cerco di realizzare con la mia musica". Wendell Simpkins