Manchester Inspirational Voices - Manchester (UK)

Venerdì 6 Ottobre, ore 21.00 - Teatro Faraggiana, Novara

Il Manchester Inspirational Voices è un coro Gospel di 60 elementi, fondato nel 2006 dal cantante e vocal coach britannico Wayne Ellington.

Nel Febbraio del 2016 per festeggiare i 10 anni di attività, il coro si è esibito in un grande concerto al “Royal Northern College of Music”  insieme alla ”Manchester School of Samba” e alla “Manchester International Root Orchestra”. Nello stesso anno ha avuto l’opportunità di esibirsi con Leona Lewis al “Bridgewater Hall” e successivamente al “Bottrop Gospel Night Festival” in Germania, dove Wayne Ellington conduce workshop da molti anni e al "New York International Gospel Festival".

Sempre nel 2016, il coro ha partecipato al contest televisivo della BBC, “Songs of Praise”, vincendo il prestigioso premio di “Gospel Choir of the Year”. In seguito a tale successo, il MIV è stato invitato ad esibirsi in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche.

Durante il 2017 ha cantato al Manchester International Gospel Festival e al “Manchester Passion Musical” al Cathedral Garden, nell’ambito di un programma della BBC, basato sull’evento Songs of Praise.

Prossimamente il coro sarà impegnato in Polonia, in Germania e Venerdì 6 Ottobre, in esclusiva per l’Italia, al Novara Gospel Festival, dove da ormai dieci anni Wayne Ellington conduce il workshop.

biglietti concerti online