Voice Masterclass condotta da Michelle John (UK)

Michelle John

Domenica 3 Dicembre 2017 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 - Teatro Rosmini, Borgomanero (NO)

L'obiettivo della masterclass, condotta dall'artista britannica Michelle John, sarà quello di approfondire le varie tematiche legate alla tecnica vocale, prestando anche particolare attenzione ad interpretazione, improvvisazione, presenza scenica e gestione delle emozioni.
Durante la masterclass, compatibilmente con il numero di iscritti, verrà data la possibilità ad alcuni di cantare un brano per ricevere suggerimenti e consigli al fine di migliorare la propria performance. Anche questa risulterà una buona occasione di apprendimento per tutti i partecipanti, in quanto nell'analisi dell'esecuzione verranno approfondite tematiche di interesse generale.

MICHELLE JOHN:

Cantante, compositrice e vocal coach, Michelle John è una delle voci più belle ed interessanti del panorama musicale inglese.
Originaria di Londra, ha iniziato ad esibirsi sin da bambina nel coro Gospel della sua Chiesa.
All'età di 18 anni è entrata a far parte del famoso "London Community Gospel Choir", con il quale è stata in tour in Europa per ben 11 anni.
La sua destrezza vocale e il suo ampio background musicale, le hanno permesso di lavorare con grandi artisti, come Whitney Houston, Andrea Bocelli, George Michael, Annie Lennox, Mariah Carey, Lenny Kravitz, Bryan Ferry, Herbie Hancock, Sheryl Crow, Joss Stone e Eric Clapton, con il quale ha collaborato costantemente per ben 13 anni.
Durante il suo cammino musicale ha avuto anche l'opportunità di esibirsi in concerto per Barack Obama, durante la sua presidenza e di sperimentare le emozioni delle grandi produzioni di musical, cantando per "Mama I want to sing" e "Smokey Joe's Cafe".
Ha scritto brani per numerosi artisti europei ed è stata la vocal coach di cantanti famosi come Bryan Mc Fadden e Rita Ora.
Dopo la brillante esperienza a The Voice UK, è giunto per lei il momento di dedicarsi alla sua carriera solistica.
Da pochi mesi ha pubblicato il singolo "To feel Your Grace", che anticiperà l'uscita del suo nuovissimo album, prevista a breve.

QUOTA DI ISCRIZIONE: € 70,00 a partecipante

LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE
Partecipazione alla Voice Masterclass
Copertura assicurativa, valida solo all’interno degli spazi in cui si svolge la Masterclass

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI:

Cliccare sul pulsante rosso "Iscriviti alla Masterclass" e compilare il modulo online.
Inviare una mail a workshop@novaragospel.it con la copia della contabile bancaria che attesta l'avvenuto versamento della quota, oppure indicando di aver effettuato il pagamento tramite PayPal o carta di credito.
Ulteriori informazioni si trovano nella pagina del modulo di iscrizione online.

Iscriviti alla masterclass online

Workshop, Stage e Masterclass sono parte integrante del NOVARA GOSPEL FESTIVAL, evento organizzato dall'Associazione Brotherhood Gospel Choir, sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato, che ha portato in Italia i migliori artisti mondiali del Gospel Contemporaneo come KIRK FRANKLIN, RICHARD SMALLWOOD, DONNIE MCCLURKIN, KURT CARR, MYRON BUTLER, JONATHAN NELSON, 21:03, JMOSS, MICAH STAMPLEY, ISRAEL HOUGHTON & NEW BREED

PER QUALSIASI DOMANDA O CHIARIMENTO SULLA MASTERCLASS, inviare una mail a workshop@novaragospel.it oppure chiamare il 349 6343803 da Martedì a Sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Iscriviti alla Newsletter:


Iscriviti alla masterclass online
Fondazione CRT Regione Piemonte Città di Novara Città di Borgomanero Comune di Cerano Teatro Faraggiana Teatro Rosmini Radio Onda