Novara Gospel Festival | Myron Butler

Myron Butler - Stati Uniti

Sabato 13 ottobre 2018, ore 21.00 - Teatro Coccia, Novara

Torna al Novara Gospel Festival, in esclusiva per l'Italia, una delle più entusiasmanti e influenti voci del gospel moderno: Myron Butler, direttore e leader di Myron Butler & Levi.
Butler ha già cantato per la kermesse novarese nel 2010 al Teatro Coccia e nel 2013 al Teatro Rosmini di Borgomanero, riscuotendo in tutte e due le occasioni, un grande successo di pubblico e di critica.

Affermato cantante, compositore e produttore, ha ottenuto numerose vittorie nell’ambito di premi prestigiosi quali gli Stellar e i Grammy Awards , diventando così uno degli artisti più richiesti della scena gospel mondiale.

Music Minister alla Bishop T.D. Jakes’ Potter’s House Church di Dallas, con una congregazione di 30.000 fedeli, Myron Butler vanta importanti collaborazioni con i più grandi nomi del gospel contemporaneo, come Kirk Franklin, Donnie McClurkin, Kim Burrell, Smokie Norful e Yolanda Adams.

Nell'autunno del 2005, esordisce con il suo primo CD, “Set Me Free” , per il quale vince ben 4 Stellar Awards. L’album contiene il singolo omonimo “Set Me Free”, un brano dai ritmi tribali con un beat armonioso e pulsante, che diventa subito popolare arrivando alla vetta delle classifiche gospel. Nel 2007 pubblica il CD “Stronger”: altro grande successo, contenente una forte e vitale dichiarazione di fede dalle sonorità urbane.

Il suo terzo CD, “Revealed Live In Dallas” , esce nel 2010. Come quelli precedenti, fusione di varie influenze musicali, ottiene un grandissimo successo. Nel 2012 segue "Worship", un album dalle sonorità più intime e meditative, che sottolineano il carattere eclettico dell’artista, frutto di una meticolosa preparazione che traspare in ogni brano.

Il suo ultimo lavoro è "On Purpose" (2017), con il quale sale subito in vetta alla Gospel Music Billboard americana e vince altri 2 Stellar Awards.

Commentando la sua opera, Butler dice: “Il mio scopo come leader e compositore è quello di portare un messaggio che esorti le persone a seguire gli insegnamenti di Dio”.

biglietti concerti online