Novara Gospel Workshop 2018

Novara Gospel Workshop 2018: 5 incontri e un grande concerto finale!

Vocal Coach: Colin Vassell (Londra)

Gospel Cover Medley, NGF Workshop Choir 2016
   

Il Workshop, a numero chiuso, condotto dallo straordinario artista britannico Colin Vassell, è destinato a tutti i cantanti coristi e solisti che desiderano perfezionare la propria tecnica vocale, vivendo un'esperienza edificante ed emozionante in un grande coro Gospel.
Suddiviso in 5 incontri, prevede un approccio didattico basato sul training, come da tradizione dei migliori Vocal Coach britannici ed americani.

A conclusione del percorso formativo, i partecipanti avranno l'opportunità di concretizzare e valorizzare quanto appreso, interpretando alcuni brani in apertura della seconda serata del Novara Gospel Festival 2018, diretti dallo stesso Colin Vassell.
Un’esperienza unica ed indimenticabile... un mix di qualità, energia e grandi emozioni!!!

IL PROGRAMMA:

  • Domenica 15 Aprile 2018 dalle 10.00 alle 17.30 - Auditorium Sala Crespi di Cerano
  • Domenica 20 Maggio 2018 dalle 9.30 alle 17.30 - Auditorium Sala Crespi di Cerano
  • Domenica 17 Giugno 2018 dalle 9.30 alle 17.30 - Auditorium Sala Crespi di Cerano
  • Domenica 9 Settembre 2018 dalle 9.30 alle 17.30 - Auditorium Sala Crespi di Cerano
  • Sabato 6 Ottobre 2018 dalle 10.00 alle 16.00, concerto finale ore 21.00, location da definire

  • L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma, ai luoghi degli incontri e del concerto finale, a date, orari e repertorio.

    L'impostazione del workshop a giornate singole da Aprile ad Ottobre, unica nel suo genere in Italia per la durata temporale e la frequenza degli incontri, è frutto dell'esperienza maturata nelle precedenti edizioni. I partecipanti in questo modo hanno la possibilità di approfondire la conoscenza delle tecniche di canto tipiche della black music (twang, belting, cry, sob), assimilando meglio concetti e brani e sperimentando accorgimenti su come superare l'ansia da palcoscenico e migliorare l'affiatamento tra i partecipanti, curando con particolare attenzione l'aspetto qualitativo dell'esecuzione vocale.
    Dopo ogni incontro, viene messo a disposizione materiale audio, appositamente registrato durante le sessioni di lavoro, per facilitare il ripasso e l'approfondimento.

    L'INSEGNANTE COLIN VASSELL

    • Colin Vassell

    QUOTA DI ISCRIZIONE: Termine iscrizioni 10 Aprile 2018

  • Iscrizione singola € 180,00 a persona
  • Iscrizione gruppi (minimo 10 persone) € 160,00 a persona

  • LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE
    Partecipazione ai 5 incontri e al concerto finale
    Testi dei brani in formato digitale
    File mp3 delle parti, inviati dopo ogni incontro
    T-Shirt ufficiale del festival
    Copertura assicurativa, valida solo all’interno degli spazi in cui si svolgono gli incontri

    ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE INDIVIDUALE
    - Compilare il modulo online.
    - Inviare una mail a workshop@novaragospel.it con una foto digitale in cui si veda bene il volto (necessaria per il badge) e con la copia della contabile bancaria che attesta l'avvenuto versamento della quota, oppure indicando di aver effettuato il pagamento tramite PayPal o carta di credito.
    Ulteriori informazioni si trovano nella pagina del modulo di iscrizione online.

    ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE GRUPPI (MINIMO 10 PERSONE)
    - Ogni partecipante dovrà compilare il modulo online, indicando nel campo Messaggio la seguente dicitura: ISCRIZIONE GRUPPO, NOME E COGNOME del referente che effettuerà il pagamento in un'unica soluzione. Successivamente dovrà inviare una mail a workshop@novaragospel.it con una foto digitale in cui si veda bene il volto (necessaria per il badge).
    - Il referente del gruppo dovrà inviare a workshop@novaragospel.it l'elenco dei nominativi degli iscritti, unitamente alla contabile del bonifico, oppure indicando di aver effettuato il pagamento tramite PayPal o carta di credito.
    Ulteriori informazioni si trovano nella pagina del modulo di iscrizione online.

    Novara Gospel Workshop è parte integrante del NOVARA GOSPEL FESTIVAL, evento organizzato dall'Associazione Brotherhood Gospel Choir, sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato, che ha portato in Italia i migliori artisti mondiali del Gospel Contemporaneo come KIRK FRANKLIN, RICHARD SMALLWOOD, DONNIE MCCLURKIN, KURT CARR, MYRON BUTLER, JONATHAN NELSON, 21:03, JMOSS, MICAH STAMPLEY, ISRAEL HOUGHTON & NEW BREED, ISAAC SIMPSON, RICHARD HARTLEY, MICHAEL STUCKEY, WAYNE ELLINGTON, MICHELLE JOHN.

    PER INFORMAZIONI SUI PROSSIMI WORKSHOP O SULLE MASTERCLASS, chiamare il 349 6343803 oppure inviare una mail a workshop@novaragospel.it

       

    Workshop Newsletter