Novara Gospel Workshop 2017: 5 incontri e un grande concerto finale!

Vocal Coach: Wayne Ellington (UK)

Gospel Cover Medley, NGF Workshop Choir 2016
   

Il Workshop, a numero chiuso, condotto dallo straordinario artista britannico Wayne Ellington, è destinato a tutti i cantanti coristi e solisti che desiderano perfezionare la propria tecnica vocale, vivendo un'esperienza edificante ed emozionante in un grande coro Gospel.
Suddiviso in 5 incontri, prevede un approccio didattico basato sul training, come da tradizione dei migliori Vocal Coach britannici ed americani.

A conclusione del percorso formativo, i partecipanti avranno l'opportunità di concretizzare e valorizzare quanto appreso, interpretando alcuni brani in apertura della serata di Sabato 7 Ottobre del Novara Gospel Festival 2017, diretti dallo stesso Wayne Ellington.
Un’esperienza unica ed indimenticabile... un mix di qualità, energia e grandi emozioni!!!

SOLD OUT - POSTI TERMINATI

IL PROGRAMMA:

  • Domenica 30 Aprile 2017 dalle 10.00 alle 17.30 - Auditorium Sala Crespi di Cerano
  • Domenica 21 Maggio 2017 dalle 9.30 alle 17.30 - Auditorium Sala Crespi di Cerano
  • Domenica 11 Giugno 2017 dalle 9.30 alle 17.30 - Auditorium Sala Crespi di Cerano
  • Domenica 10 Settembre 2017 dalle 9.30 alle 17.30 - Auditorium Sala Crespi di Cerano
  • Sabato 7 Ottobre 2017 dalle 10.00 alle 16.00, concerto finale ore 21.00, Teatro Faraggiana, Novara

  • L'impostazione del workshop a giornate singole da Aprile ad Ottobre, unica nel suo genere in Italia per la durata temporale e la frequenza degli incontri, è frutto dell'esperienza maturata nelle precedenti edizioni. I partecipanti in questo modo hanno la possibilità di approfondire la conoscenza delle tecniche di canto tipiche della black music (twang, belting, cry, sob), assimilando meglio concetti e brani e sperimentando accorgimenti su come superare l'ansia da palcoscenico e migliorare l'affiatamento tra i partecipanti, curando con particolare attenzione l'aspetto qualitativo dell'esecuzione vocale.
    Dopo ogni incontro, viene messo a disposizione materiale audio, appositamente registrato durante le sessioni di lavoro, per facilitare il ripasso e l'approfondimento.

    L'INSEGNANTE:

    • NGF Workshop Choir

    Wayne Ellington: eccezionale artista di Manchester, tra i migliori vocalist del Regno Unito, è stato premiato nel Giugno 2013 a Verona, ai Gospel Music Awards Italy, come "Best International Male Artist".
    Spirito umile, dotato di una magnifica voce ed uno straordinario talento, ha studiato musica presso la Brunel University, dove ha vinto il prestigioso Premio Instrumental Sheridan. Wayne è apparso in diverse trasmissioni radio e televisive, ed ha collaborato con numerose celebrità inglesi ed americane. Indimenticabili i duetti con i Grammy Awards Donnie McClurkin, Myron Butler, Kurt Carr e Micah Stampley, durante i main event delle scorse edizioni del Novara Gospel Festival.
    Grazie alla sua straordinaria abilità vocale che spazia dal Gospel al Jazz, dal Pop al Rock, dal Blues all'R&B, tiene concerti e workshop vocali in tutta Europa.
    Per Wayne la fede è la vera molla ispiratrice di tutto il suo lavoro. La sua musica e la sua esperienza di vita sono profondamente radicate nella fede cristiana, che vive e condivide con spirito evangelico.

    QUOTA DI ISCRIZIONE: Termine iscrizioni 25 Aprile 2017

  • Iscrizione singola € 180,00 a persona
  • Iscrizione gruppi (minimo 10 persone) € 160,00 a persona

  • LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE
    Partecipazione ai 5 incontri e al concerto finale
    Testi dei brani in formato digitale
    File mp3 delle parti, inviati dopo ogni incontro
    T-Shirt ufficiale del festival
    Copertura assicurativa, valida solo all’interno degli spazi in cui si svolgono gli incontri

    ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE INDIVIDUALE
    - Compilare il modulo online.
    - Inviare una mail a workshop@novaragospel.it con una foto digitale in cui si veda bene il volto (necessaria per il badge) e con la copia della contabile bancaria che attesta l'avvenuto versamento della quota, oppure indicando di aver effettuato il pagamento tramite PayPal o carta di credito.
    Ulteriori informazioni si trovano nella pagina del modulo di iscrizione online.

    ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE GRUPPI (MINIMO 10 PERSONE)
    - Ogni partecipante dovrà compilare il modulo online, indicando nel campo Messaggio la seguente dicitura: ISCRIZIONE GRUPPO, NOME E COGNOME del referente che effettuerà il pagamento in un'unica soluzione. Successivamente dovrà inviare una mail a workshop@novaragospel.it con una foto digitale in cui si veda bene il volto (necessaria per il badge).
    - Il referente del gruppo dovrà inviare a workshop@novaragospel.it l'elenco dei nominativi degli iscritti, unitamente alla contabile del bonifico, oppure indicando di aver effettuato il pagamento tramite PayPal o carta di credito.
    Ulteriori informazioni si trovano nella pagina del modulo di iscrizione online.

    Novara Gospel Workshop è parte integrante del NOVARA GOSPEL FESTIVAL, evento organizzato dall'Associazione Brotherhood Gospel Choir, sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato, che ha portato in Italia i migliori artisti mondiali del Gospel Contemporaneo come KIRK FRANKLIN, RICHARD SMALLWOOD, DONNIE MCCLURKIN, KURT CARR, MYRON BUTLER, JONATHAN NELSON, 21:03, JMOSS, MICAH STAMPLEY, ISRAEL HOUGHTON & NEW BREED, ISAAC SIMPSON, RICHARD HARTLEY

    PER INFORMAZIONI SUI PROSSIMI WORKSHOP O SULLE MASTERCLASS, chiamare il 349 6343803 oppure inviare una mail a workshop@novaragospel.it

     

    Workshop Newsletter