"Masterclass di Canto Creativo" condotto da Wayne Ellington - 28/9/2014

Per ricevere informazioni su Workshop, Masterclass e Stage 2015, inviare una mail di richiesta a workshop@novaragospel.it

IL VOICE MASTERCLASS si terrà DOMENICA 28 SETTEMBRE 2014 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 (5 ore) presso il Teatro Rosmini di Borgomanero (NO).

Il Masterclass rappresenta un'occasione imperdibile per approfondire le tecniche vocali, ricevendo insegnamenti, suggerimenti e consigli da Wayne Ellington, uno degli artisti più apprezzati del Regno Unito, vincitore del Gospel Music Award 2013, come "Best International Male Vocalist".

L'obiettivo del masterclass è imparare a cantare un brano solista in modo efficiente e creativo, comprendere la differenza tra solista e lead vocalist, utilizzare al meglio la respirazione, superare l'ansia da performance al fine di raggiungere la consapevolezza e la fiducia in sè stessi.

IL PROGRAMMA:

- Imparare ad utilizzare al meglio la respirazione e a mantenere l'intonazione
- Riconoscere nelle canzoni attuali le melodie che fanno parte del nostro background musicale, imparando ad utilizzarle nel canto creativo e nell'improvvisazione
- Imparare a cantare con consapevolezza entrando in sintonia con la musica che accompagna il canto
- Esplorare le diverse sonorità che ci appartengono al fine di utilizzarle nei brani come abbellimenti
- Imparare a interpretare una canzone con sentimento e passione
- Capire meglio sè stessi attraverso il canto, riconoscendo e condividendo l'unicità del proprio sound
- Comprendere le diverse modalità di esecuzione tra cantare come solisti, in un piccolo gruppo o in un coro, imparando a miscelare la voce con altri cantanti

L'INSEGNANTE:

Wayne Ellington: eccezionale artista di Manchester, tra i migliori vocalist del Regno Unito, è stato premiato nel Giugno 2013 a Verona, ai Gospel Music Awards Italy, come "Best International Male Artist".
Spirito umile, dotato di una magnifica voce ed uno straordinario talento, ha studiato musica presso la Brunel University, dove ha vinto il prestigioso Premio Instrumental Sheridan. Wayne è apparso in diverse trasmissioni radio e televisive, come XFactor UK, ed ha collaborato con numerose celebrità inglesi ed americane. Indimenticabili i duetti con i Grammy Awards Donnie McClurkin, Myron Butler, Kurt Carr e Micah Stampley, durante i main event delle scorse edizioni del Novara Gospel Festival.
Grazie alla sua straordinaria abilità vocale che spazia dal Gospel al Jazz, dal Pop al Rock, dal Blues all'R&B, tiene concerti e workshop vocali in tutta Europa.
Per Wayne la fede è la vera molla ispiratrice di tutto il suo lavoro. La sua musica e la sua esperienza di vita sono profondamente radicate nella fede cristiana, che vive e condivide con spirito evangelico.

COSTO DEL MASTERCLASS: € 70,00

EFFETTUA L'ISCRIZIONE ONLINE oppure CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE