Michelle John - Inghilterra

Sabato 26 ottobre 2019 ore 21.00 - Teatro Coccia Novara

Cantante, compositrice e vocal coach, Michelle John è una delle voci più belle ed interessanti del panorama musicale inglese.

Originaria di Londra, ha iniziato ad esibirsi sin da bambina nel coro Gospel della sua Chiesa.
All'età di 18 anni è entrata a far parte del famoso "London Community Gospel Choir", con il quale è stata in tour in Europa per ben 11 anni.

La sua destrezza vocale e il suo ampio background musicale, le hanno permesso di lavorare con grandi artisti, come Whitney Houston, Andrea Bocelli, George Michael, Annie Lennox, Mariah Carey, Lenny Kravitz, Bryan Ferry, Herbie Hancock, Sheryl Crow, Joss Stone e Eric Clapton, con il quale ha collaborato costantemente per ben 13 anni.

Durante il suo cammino musicale ha avuto anche l'opportunità di esibirsi in concerto per Barack Obama, durante la sua presidenza e di sperimentare le emozioni delle grandi produzioni di musical, cantando per "Mama I want to sing" e "Smokey Joe's Cafe".
Ha scritto brani per numerosi artisti europei ed è stata la vocal coach di cantanti famosi come Bryan Mc Fadden e Rita Ora.

L'entusiasmante esperienza a The Voice UK ha rappresentato un'importante svolta nel suo percorso musicale che l'ha portata a dedicarsi esclusivamente alla sua carriera solistica.

Tra i suoi brani di maggior successo ricordiamo "To feel Your Grace", "Labels" e "Priceless".

biglietti concerti online