Novara Gospel Workshop 2014: 5 incontri e un grande concerto finale

Novara Gospel Workshop è parte integrante del NOVARA GOSPEL FESTIVAL, evento organizzato dall'Associazione Brotherhood Gospel Choir.
Sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato, ha portato in Italia i migliori artisti mondiali del Gospel Contemporaneo, KIRK FRANKLIN, RICHARD SMALLWOOD, DONNIE MCCLURKIN, KURT CARR, MYRON BUTLER, JONATHAN NELSON, 21:03, JMOSS, MICAH STAMPLEY, ISRAEL HOUGHTON & NEW BREED

Il Workshop, suddiviso in 5 INCONTRI, si tiene ogni anno presso l'Auditorium Sala Crespi di Cerano (NO).

IL PROGRAMMA DEL'EDIZIONE 2014:

  • Domenica 13 Aprile, dalle 10.00 alle 17.00
  • Domenica 18 Maggio, dalle 9.30 alle 17.00
  • Domenica 22 Giugno, dalle 9.30 alle 17.00
  • Domenica 14 Settembre, dalle 9.30 alle 17.00
  • Sabato 27 Settembre dalle 10.00 alle 16.00, concerto finale ore 21.00, Teatro Rosmini di Borgomanero

    LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP 2014 APRIRANNO A BREVE

    PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE SUL WORKSHOP 2014, si prega di inviare una e-mail di richiesta a workshop@novaragospel.it

    Il Workshop è destinato a chi desidera avvicinarsi o migliorare la tecnica vocale gospel. Gli stage prevedono un approccio didattico basato sul training, come da tradizione dei migliori Vocal Coach Gospel britannici ed americani.
    A conclusione del percorso formativo, i partecipanti avranno l'opportunità di concretizzare e valorizzare quanto appreso, interpretando alcuni brani in apertura di una delle serate del Novara Gospel Festival 2014, diretti dallo straordinario Wayne Ellington.
    Un’esperienza unica ed indimenticabile... un mix di qualità, energia e grandi emozioni!!!

    L'impostazione del workshop a giornate singole da Aprile a Settembre, unica nel suo genere in Italia per la durata temporale e la frequenza degli incontri, è frutto dell'esperienza maturata nelle precedenti edizioni. I partecipanti in questo modo hanno la possibilità di approfondire la conoscenza delle tecniche vocali tipiche della black music, assimilando meglio concetti e brani e sperimentando accorgimenti su come affrontare il palcoscenico e migliorare l'affiatamento tra i partecipanti, curando con particolare attenzione l'aspetto qualitativo.
    Dopo ogni incontro, viene messo a disposizione materiale audio, appositamente registrato durante gli incontri, per facilitare il ripasso e l'approfondimento.

    GLI INSEGNANTI:

    Wayne Ellington: eccezionale artista di Manchester, tra i migliori vocalist del Regno Unito, è stato premiato nel Giugno 2013 a Verona, ai Gospel Music Awards Italy, come "Best International Male Artist".
    Spirito umile, dotato di una magnifica voce ed uno straordinario talento, ha studiato musica presso la Brunel University, dove ha vinto il prestigioso Premio Instrumental Sheridan. Wayne è apparso in diverse trasmissioni radio e televisive, come XFactor UK, ed ha collaborato con numerose celebrità inglesi ed americane. Indimenticabili i duetti con i Grammy Awards Donnie McClurkin, Myron Butler, Kurt Carr e Micah Stampley, durante i main event delle scorse edizioni del Novara Gospel Festival.
    Grazie alla sua straordinaria abilità vocale che spazia dal Gospel al Jazz, dal Pop al Rock, dal Blues all'R&B, tiene concerti e workshop vocali in tutta Europa.
    Per Wayne la fede è la vera molla ispiratrice di tutto il suo lavoro. La sua musica e la sua esperienza di vita sono profondamente radicate nella fede cristiana, che vive e condivide con spirito evangelico.

    Jason Thompson: pianista di talento, suona fin da bambino, è un abile compositore, arrangiatore, direttore musicale ed insegnante di piano. Docente di musica alla Royal Schools of Music, ha aperto un suo centro a Londra chiamato “Jazz That” Music School. Il 100% dei suoi studenti passa gli esami della Associated Board of the Royal Schools of Music (ABRSM) e per questo motivo Jason è considerato uno dei migliori insegnanti di piano del Regno Unito. Le sue performance internazionali lo hanno condotto in diversi paesi del mondo.
    Nel Giugno 2013 a Verona ha ricevuto un riconoscimento d'eccellenza ai Gospel Music Awards Italy.
    Jason è direttore musicale e pianista di uno dei migliori cori Gospel del Regno Unito, i Kingdom Choir. Ha inoltre lavorato con i London Community Gospel Choir, Sianni, Noel Robinson & Nu Image, Mark Beswick & Power Praise ed il gruppo vincitore dei GMTV Awards, Raymond and Co. Fonda e dirige la JayTee Band che nelle scorse edizioni del Novara Gospel Festival ha accompagnato le performance di Jonathan Nelson, Myron Butler & Levi, Micah Stampley e 21:03.